In qualità di direttrice, Aimée Schmelzer definirà la direzione strategica del marketing dei mestieri e delle fiere dei mestieri per le professioni MEM. Svilupperà ulteriormente il marketing digitale in collaborazione con partner esterni e amplierà la cooperazione con i partner nazionali e regionali per garantire che Faszination Technik abbia una presenza uniforme ed efficace in tutte le regioni linguistiche. L’obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente il lavoro di successo dell’associazione – in particolare nelle fiere dei mestieri e sui social media – e di far appassionare i giovani ai mestieri della tecnologia.
Il passaggio di consegne avverrà senza interruzioni per garantire il continuo sviluppo del programma dell’associazione. Roland Steinemann si ritira alla fine dell’anno. Il Consiglio direttivo, sotto la presidenza di Theo Ninck, ringrazia Roland Steinemann per il lavoro di sviluppo svolto nel primo anno di Faszination Technik. Sulla base di questo, la nuova direttrice insieme con il consiglio lavorerà per rafforzare ulteriormente l’immagine delle professioni tecniche nell’industria svizzera.
A proposito di Faszination Technik
L’associazione Faszination Technik è un’iniziativa congiunta di Swissmechanic e Swissmem con l’obiettivo di reclutare un numero sufficiente di specialisti qualificati per le professioni dell’industria svizzera.
Per ulteriori informazioni, contattare Theo Ninck.
Informazioni su Faszination Technik: www.faszination-technik.ch