L’industria tecnologica è un settore high-tech che offre numerosi apprendistati nel segmento dell’alta tecnologia. Queste professioni sono al passo con l’evoluzione digitale. I professionisti in ambito tecnico-industriale sono molto richiesti e hanno straordinarie prospettive per il futuro.
Le numerose medaglie vinte dagli apprendisti ai campionati mondiali delle professioni WorldSkills dimostrano che la formazione professionale nell’industria tecnologica svizzera è tra le migliori al mondo. Swissmem Formazione professionale consolida e rafforza la competitività dei suoi membri e dell’intera piazza lavorativa svizzera sul mercato nazionale e internazionale attraverso l’ulteriore sviluppo del sistema di formazione professionale duale.
Al centro del nostro operato vi sono campi professionali quali l’ingegneria meccanica, la costruzione, l’automatizzazione, l’elettronica, l’informatica e la professione degli impiegati di commercio (indirizzo industria).
Le aziende Swissmem formano circa 10’000 dei 15’000 apprendisti in queste professioni. In totale, l'industria MEM/tecnologica forma circa 20’000 apprendisti. Questo comprende 8 professioni tecniche e gli impiegati di commercio MEM, oltre ad altre professioni (nel campo dell'informatica o della logistica) per le quali sono responsabili altre organizzazioni.
Ha delle domande? La consigliamo volentieri.
LinkedIn +41 52 260 55 00 +41 52 260 55 00 berufsbildung@swissmem.ch e-Mail