Swissmem Formazione professionale Attualità Swissmem goes beook
Interlocutore  Swissmem Berufsbildung Support Digitale Medien Swissmem Berufsbildung Support Digitale Medien
+41 52 260 55 52 +41 52 260 55 52 ebooknoSpam@swissmem.ch
Condividere

Swissmem goes beook

Per ottimizzare i servizi di supporto e i costi, Swissmem Formazione professionale ha deciso di non continuare a sviluppare la piattaforma Swissmem eBOOK quale piattaforma propria, ma di sfruttare le sinergie con la piattaforma beook.

Questo tiene inoltre conto delle crescenti richieste delle scuole di poter disporre di una piattaforma eBook uniforme. Di conseguenza, a partire dal 10 giugno 2022, tutti i prodotti Swissmem saranno integrati nell'app beook e l'app Swissmem sarà gradualmente eliminata. Cosa succederà in seguito?


10 giugno 2022
A partire daquesta data non sarà più possibile aprire nuovi conti nell'app Swissmem eBOOK. Tuttavia, l'app potrà ancora essere utilizzata con gli account esistenti e si potrà continuare a riscattare le licenze Swissmem già acquisite. Pubblicheremo sul nostro sito web il link per scaricare la nuova app beook. I nuovi utenti possono registrarsi direttamente nell'app beook (e riscattare sulla nuova piattaforma anche i codici di licenza per i prodotti Swissmem già acquistati).


2 agosto 2022
I sistemi vengono unificati. D'ora in poi, tutti gli utenti dell'app Swissmem riceveranno dopo il login un messaggio che li invita a scaricare l'app beook e ad utilizzare in futuro solo la piattaforma beook. Quando si accede per la prima volta all'app beook, le annotazioni fatte in precedenza nell'app Swissmem saranno trasferite all'app beook e l'app Swissmem non sarà più necessaria. Il trasferimento dei dati alla nuova piattaforma è semplice e avviene con pochi clic. L'applicazione beook può essere scaricata da https://beook.ch/download.


31 dicembre 2022
L'app Swissmem eBOOK sarà smantellata e non potrà più essere scaricata. A causa dell'obbligo di conservazione, le annotazioni create dagli utenti fino a quel momento rimarranno disponibili fino allo smantellamento definitivo del database Swissmem, previsto per il 31 dicembre 2025.

Siamo lieti di poter condividere con voi questa notizia e siamo fermamente convinti che la migrazione alle piattaforme beook rappresenti un valore aggiunto per Swissmem e per gli utenti.

Domande e risposte

  1. Non ho ancora creato un account nell'app Swissmem eBOOK. Devo già utilizzare l'app beook?
    Se non avete ancora utilizzato l'app Swissmem eBOOK, a partire dal 6 giugno potrete utilizzare direttamente l'app beook, creare un account e riscattare in beook i coupon acquistati (compresi quelli per l'app Swissmem eBOOK). A partire da questa data saranno disponibili tutti gli eBook.
     
  2. Utilizzo già l'applicazione Swissmem eBOOK. Devo cambiare già ora?
    In questo caso è possibile passare all'app beook non prima del 2 agosto. Avete ancora tempo fino alla fine dell'anno e potete continuare a utilizzare fino ad allora l'eBOOK di Swissmem nella sua interezza.
     
  3. Le mie marcature, le mie annotazioni e i miei compiti andranno persi?
    No. Tutte le modifiche vengono trasferite all'app beook tramite il cloud. Dopo aver installato i materiali didattici con licenza, tutte le annotazioni sono di nuovo importate e si può iniziare a lavorare con l'app beook.
     
  4. Quale valore aggiunto mi offre l'app beook?
    L'app beook e l'app Swissmem eBOOK sono molto simili e possono essere utilizzate allo stesso modo. L'applicazione beook dispone tuttavia di un maggior numero di funzioni ed è sempre aggiornata, in quanto gestita direttamente dal produttore ionesoft GmbH. L'applicazione beook dispone anche di un'applicazione web, è possibile creare scenari di apprendimento, inserire immagini direttamente nelle pagine e nelle annotazioni utilizzando il drag&drop e molto altro ancora. Inoltre, l'applicazione beook è tecnologicamente all'avanguardia.
     
  5. In qualità di insegnante, vi è qualcosa che devo considerare?
    Se si dispone di una configurazione speciale della licenza, come ad esempio licenze floating o più dispositivi configurati, si prega di contattare il supporto in modo che questa configurazione speciale possa essere utilizzata anche con l'app beook. L'e-mail per poterlo fare è: support-beook@ionesoft.ch. Comunicateci il vostro indirizzo e-mail e la vostra richiesta e noi ce ne occuperemo.
    https://beook.ch .


Se desiderate avere una panoramica delle numerose funzioni di beook, consultate il sito web

È valsa la pena leggere questo articolo?

Ultimo aggiornamento: 25.05.2022